Torna anche quest’anno l’appuntamento con il Trofeo Memorial Clemente Venneri, giunto alla sua terza edizione. La manifestazione, promossa dal Centro Provinciale Sportivo Libertas Pavia, si svolgerà domenica 18 giugno presso il nuovo Palazzetto di Vigevano.
Il memorial è dedicato a Clemente Venneri, figura di riferimento dello sport e della promozione sociale, e rappresenta un’occasione per onorare la sua memoria attraverso l’arte, la disciplina e l’energia della danza.
Il 3° Trofeo Memorial Clemente Venneri si conferma un evento che unisce competizione, memoria e cultura..
Il concorso è libero da vincoli federali, i danzatori interessati potranno partecipare indipendentemente dall’Ente di promozione o
Federazione Sportiva a cui sono tesserati.
La selezione dei talenti sarà affidata a una giuria di grande competenza ed esperienza, composta da sei personalità del mondo della danza:
-
Chantal Dardenne
-
Donatello Jacobellis
-
Britta Oling
-
Pietro Froiio
-
Ilaria Suss
-
Crissa
Un team variegato che porterà sul tavolo del giudizio stili, sensibilità e background differenti, in grado di valorizzare ogni espressione artistica.
Il concorso è aperto a diverse discipline coreutiche, permettendo ai partecipanti di esprimersi nei seguenti stili:
-
Danza Classica
-
Moderno-Contemporaneo
-
Hip Hop
-
Fantasy
Una formula dinamica e inclusiva che mira a coinvolgere scuole di danza, gruppi coreografici e solisti da tutta Italia, offrendo una vetrina di qualità per danzatori emergenti e affermati.
Come partecipare?
Per tutte le informazioni e iscrizioni, è possibile scrivere a:
libertaspavia@gmail.com