Pavia – Brilla la Ticinum asd ai campionati nazionali di ginnastica artistica a Cesenatico

PAVIA – Grande prestazione della società Ticinum asd, società pavese di ginnastica artistica, che ha portato ai campionati nazionali Libertas di ginnastica artistica, tenutisi a Cesenatico dal 9 all’11 giugno, 40 atlete e 1 atleta provenienti da Pavia e da molti altri paesi della Provincia in cui Ticinum svolge la sua attività come Albuzzano, Belgioioso, Ceranova, Filighera, Roncaro e Santa Cristina e Bissone.

Le prestazioni della Ticinum sono state eccellenti e hanno permesso di ottenere grandi risultati che hanno consentito a diverse atlete di salire sui gradini più alti del podio.

Nella categoria promozione, gara a squadre, le “Tigri”, Martina e Alessia Allegretti, Denise Demichelis, Giulia Marzi, Sofia Parapini e Maria Tea Zappa, si sono classificate prime, posizionandosi sul gradino più alto del podio. Nelle gare individuali, sempre in promozione, Veronica Porielli si è posizionata al terzo posto tra i “giovani”, Rebecca Semproli terza tra le “allieve” e, in “juniores”, Sofia Parapini e Giulia Marzi si sono posizionate rispettivamente prima e terza.

Tra gli atleti maschi, da segnalare un primo posto nella categoria allievi di serie C.

Ottimi risultati anche nelle classifiche per attrezzo: Marta Gnasso prima a trave e terza a corpo libero e Gaia Ruffinazzi terza a trave tra le “allieve” di serie c.

Tra i “giovani” di serie c Allegra Scotti Foglieni ha chiuso la sua prestazione a volteggio in terza posizione e Alessia Costa, nella categoria “seniores”, è arrivata terza a trave. 

Posted in News and tagged , , , .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *